La Sardegna e i sardi

La Sardegna e i sardi - Charles Edwardes | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Edwardes
DIMENSIONE
4,79 MB
NOME DEL FILE
La Sardegna e i sardi.pdf
ISBN
7340223334053

DESCRIZIONE

per buona parte dell'isola, ormai in epoca romana ma, per la parte centro-orientale, in seguito conosciuta come Barbagia, fino al VI secolo d.C. in epoca altomedioevale, in cui ancora esistevano comunità di cultura nuragica indipendenti e dove il ... Sardegna Regione dell'Italia insulare (24.100 km2 con 1.639.591 ab.

È probabile che i primi abitanti dell'isola, che diedero origine alla civiltà dei Nuraghi 7-8 mila anni fa, provenissero da Italia e Grecia. I sardi conservano però caratteristiche genetiche specifiche che li rendono diversi dalle altre popolazioni europee. Scopri La Sardegna e i sardi di Edwardes, Charles, Artizzu, L.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. I Sardi nella Grande Guerra, Cagliari, Askòs, 2012, ISBN 88-88065-20-2.

LIBRI CORRELATI