Relazioni pericolose. Criminalità e sviluppo nel Mezzogiorno

Relazioni pericolose. Criminalità e sviluppo nel Mezzogiorno - R. Siebert | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Siebert
DIMENSIONE
4,9 MB
NOME DEL FILE
Relazioni pericolose. Criminalità e sviluppo nel Mezzogiorno.pdf
ISBN
1910940310898

DESCRIZIONE

Le mafie si presentano a livello globale come uno dei maggiori fattori capaci di mettere a rischio il nostro sistema democratico, annullando il godimento dei diritti individuali e collettivi. A carattere totalitario e, tuttavia, bisognose di democrazia per poter prosperare, le organizzazioni criminali rappresentano un pericolo sia per le istituzioni, per i processi politici e per quelli economici, sia per le prospettive di vita dei cittadini, in particolare dei giovani. Questo volume - con saggi di F. Allum, S. Becucci, A. Dino, P.M. Fiocco, S. Floriani, A. Lucanto, M. Massari, P. Monzini, E.G. Parini, U. Santino, R. Sciarrone, T. Tucci, D.L. Zinn - rappresenta un utilissimo bilancio dei recenti lavori in corso sulle relazioni tra criminalità e sviluppo, e offre proposte interessanti tanto sul piano degli strumenti concettuali quanto su quello della ricerca empirica. Gli autori lavorano in organismi nazionali ed internazionali o svolgono ricerca in Università. I temi principali dei saggi sono quelli dell'imprenditorialità, del traffico delle persone, delle responsabilità della Chiesa, dell'attività di organizzazioni tradizionali in regioni solo recentemente raggiunte e della presenza di mafie straniere in Italia.

Sateriale Contemporanea/137 Il Mulino 2002 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Relazioni pericolose Criminalità e sviluppo nel Mezzogiorno. Special Price €13,17 Prezzo Pieno: €15,49 .

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in ... Stanford Libraries' official online search tool for books, media, journals, databases, government documents and more. Alessandra Dino (Palermo, 25 novembre 1963) è una scrittrice e sociologa italiana, studiosa dei fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso. Biografia.

LIBRI CORRELATI