Tutto in Dio. Biografia della venerabile Madre Brigida Maria Postorino (1865-1960)

Tutto in Dio. Biografia della venerabile Madre Brigida Maria Postorino (1865-1960) - Nicola Gori | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Gori
DIMENSIONE
4,58 MB
NOME DEL FILE
Tutto in Dio. Biografia della venerabile Madre Brigida Maria Postorino (1865-1960).pdf
ISBN
8297011042617

DESCRIZIONE

Madre Brigida Maria Postorino (1865-1960), alla fine del diciannovesimo secolo, iniziò a radunare intorno a sé un gruppo di giovani donne che volevano condividere con lei il cammino alla sequela di Cristo. Nacque in tal modo l'Istituto delle Figlie di Maria Immacolata, il cui scopo - oltre alla santificazione dei membri - era l'aiuto alle persone più bisognose, come l'infanzia abbandonata e povera. A questa infanzia abbandonata cui era precluso un avvenire migliore, Madre Brigida Maria, forte del suo amore alla Vergine Immacolata che la portò a superare fatiche e sofferenze di ogni tipo, offrì la possibilità di ricevere un'istruzione adeguata e quindi un futuro più sereno.

Sin dalla giovinezza contribuì molto alla Pia Unione delle Figlie di Maria, di cui fu anche presidentessa, insieme ad alcune sue coetanee sotto la guida del canonico Domenico Scopelliti che sarebbe diventato poi vescovo della ... Tutto per essere riempita, inondata dal tuo dolce respiro. Tutto in te! Tutto in Dio ora e sempre! Tutto in Dio nelle nostre piccole grandi imprese.

Biografia della venerabile Madre Brigida Maria Postorino (1865-1960) di Nicola Gori. Acquista a prezzo scontato Tutto in Dio.

LIBRI CORRELATI