Gente seria

Gente seria - Andrea Moltrasio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Moltrasio
DIMENSIONE
5,65 MB
NOME DEL FILE
Gente seria.pdf
ISBN
4603853846074

DESCRIZIONE

"Chi erano i Moltrasio? Sono personaggi forse destinati a essere dimenticati, che hanno "vite minuscole" come direbbe Pierre Michon... Sono però uomini e donne che attraversano il loro tempo con dignità. Partono da Rovellasca, provincia di Como, contadini, con quella vita che abbiamo imparato a conoscere dalla poesia di Ermanno Olmi. Carlo Moltrasio, nato nel 1781, lascia Rovellasca per Albiate alla ricerca di una qualità di vita migliore. Diventa fattore, figura diremmo oggi manageriale, tramite tra padroni e contadini, di solito sospettato dai primi, non amato dai secondi. Carlo tiene i registri contabili, è rispettato anche nella sua vita pubblica in paese. Muore nella casa dei padroni, ha tanti figli in due matrimoni. Tra questi Marco, mio trisnonno, che nel 1837 si trasferisce in provincia di Bergamo, a Zanica, come giardiniere all'inglese con un contratto d'assunzione e di profilatura di mansioni da far invidia a quelli stipulati con i top manager di oggi. Tanti figli anche per Marco e tra questi Napoleone, nel 1852, mio bisnonno. Un nome così non poteva non segnare un cambio di passo nella storia di famiglia". (A. Moltrasio)

guerreros y guerreras!!!!! 易 para llevarlos a torneos etc.. requisitos para entrar al... Gente Roma, a place to be, a place to get inspired #genteroma SERVICIES AND SECURITY.

... gente sería clan templarios buscamos pros.... guerreros y guerreras!!!!! 易 para llevarlos a torneos etc..

LIBRI CORRELATI