Senza cuore. Diario cinico di una generazione al potere

Senza cuore. Diario cinico di una generazione al potere - Antonio Padellaro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Padellaro
DIMENSIONE
9,5 MB
NOME DEL FILE
Senza cuore. Diario cinico di una generazione al potere.pdf
ISBN
7571480071776

DESCRIZIONE

Tra un'informazione sempre più guidata e gridata, perennemente tesa a creare notizie vuote e a lasciar cadere quelle importanti, e una generazione politica, post-ideologica, magari anche onesta, ma cinica e narcisista, incapace di rispondere alle richieste della gente, di capirne i bisogni e le sofferenze come si muove un giornalista che nell'acqua del potere è abituato a nuotare? E' la domanda che ricorre in questo libro.Padellaro ha scritto un libro risentito e dolente, che alterna una riflessione profonda sulla stampa, sui suoi silenzi e le sue scelte, agli incontri televisivi e privati con Berlusconi e accoliti, critiche non marginali ai comportamenti dell'attuale classe dirigente a colloqui e dibattiti con i colleghi più stimati, da Rinaldi a Pansa. E' un diario che registra le inquietudine e le ansie di chi vorrebbe cambiare metodo, recuperare 'un cuore', ed è, al contempo, una narrazione che nelle immagini del disastro impunito sembra identificare la metafora di una possibile disfatta elettorale.

Diario cinico di una generazione al potere di Antonio Padellaro in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Senza cuore. Diario cinico di una generazione al potere, Collana I Saggi n.178, Milano, Dalai Editore, 2000, ISBN 978-88-808-9980-8.

Stando a contatto con gli altri, le delusioni cocenti sono sempre dietro l'angolo. Quando una persona viene sconvolta così tanto da un tradimento, una delusione o altre emozioni negative, non è affatto raro che i... I senza cuore è un romanzo di Giuseppe Conte, pubblicato dall'editore Giunti nel 2019..

LIBRI CORRELATI