SS. Archelaa, Susanna e Tecla. La storia di tre sante. La loro passione e traslazione a Salerno

SS. Archelaa, Susanna e Tecla. La storia di tre sante. La loro passione e traslazione a Salerno - Giovanni Granato | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Granato
DIMENSIONE
7,76 MB
NOME DEL FILE
SS. Archelaa, Susanna e Tecla. La storia di tre sante. La loro passione e traslazione a Salerno.pdf
ISBN
5364620062313

DESCRIZIONE

L'idea di scoprire qualcosa in più su questi tre personaggi è nata dall'iniziativa "Salerno Porte Aperte - adotta un monumento", che annualmente viene proposta agli studenti del liceo classico F. De Sanctis e agli altri istituti superiori di Salerno. L'iniziativa prevede che a ogni scuola venga affidato un monumento della città e gli studenti che aderiscono hanno il compito di studiarne attentamente la storia per poi presentarlo ai turisti. Il monumento affidato alla nostra scuola nell'anno scolastico 2012-2013 è stato la Chiesa di San Giorgio, situata in via Duomo. Con l'aiuto e la dedizione del prof. Antonio Adinolfi e l'appoggio della DS, gli studenti aderenti hanno avuto modo non solo di scoprire una pagina bellissima della storia di Salerno, ma anche di condividere tutto questo con turisti che arrivavano da tutta Europa. Posso dire di essere stato veramente rapito dal monumento affidatoci, soprattutto per la sua storia veramente molto antica (si pensi che il monastero annesso alla chiesa, chiuso due secoli orsono, fu fondato nell'VIII secolo).

De Sanctis e agli altri istituti superiori di ... SS. Archelaa, Susanna e Tecla.

La loro passione e traslazione a Salerno: Amazon.es: Giovanni Granato: Libros en idiomas extranjeros Ss. Archelaa, Susanna E Tecla.

LIBRI CORRELATI