Un amore più grande del cosmo. «Laudato sì'» per un anno di misericordia

Un amore più grande del cosmo. «Laudato sì'» per un anno di misericordia - Simone Morandini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simone Morandini
DIMENSIONE
6,56 MB
NOME DEL FILE
Un amore più grande del cosmo. «Laudato sì'» per un anno di misericordia.pdf
ISBN
6171726283903

DESCRIZIONE

La misericordia, cui chiama papa Francesco per l'anno giubilare, è anche il centro dello sguardo sul creato dell'Enciclica "Laudato Si'". Il mistero di Dio, infatti, è quello di un amore creativo, che vivifica ogni creatura. Rileggere in tale prospettiva l'Enciclica, in dialogo con alcuni degli autori cui si riferisce Francesco - il patriarca Bartolomeo di Costantinopoli, Leonardo Boff, Jurgen Moltmann, Denis Edwards - aiuta a comprendere come vivere in modo nuovo la conversione ecologica per la cura della terra.

4 Cedendo la sua vita, Gesù si dimostrò un vero amico per i suoi seguaci. "Nessuno ha amore più grande di questo, che qualcuno ceda la sua anima a favore dei suoi amici". Laudato Sì: ecovillaggi un esempio virtuoso di sinergia tra preservazione di territorio e comunità Gli ecovillaggi nascono più favorevolmente in zone, come quelle rurali, adatte a favorire la coabitazione dei membri delle comunità, e l'adozione di uno stile di vita più a contatto con la natura e con la realtà del territorio in cui si insediano. Giovedì 5 maggio 2016, alle ore 17.30 alla libreria San Paolo-Gregoriana di Padova (via Vandelli 6), viene presentato il libro di Simone Morandini Un amore più grande del cosmo.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da AVE, collana Presenza pastorale, data pubblicazione gennaio 2015, 9788882849115. Scopri Laudato si'.

LIBRI CORRELATI