Approcci e teorie d'apprendimento

Approcci e teorie d'apprendimento - Saverio Domilici | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Saverio Domilici
DIMENSIONE
6,20 MB
NOME DEL FILE
Approcci e teorie d'apprendimento.pdf
ISBN
7355811799514

DESCRIZIONE

Questo testo vuole riassumere le principali teorie dell'apprendimento, in particolare si farà un excursus che va dal comportamentismo al costruttivismo passando per il cognitivismo.

1. L'approccio frequentista Quando si sceglie di seguire l'approccio classico, il primo passo da compiere è quello di capire il concetto di probabilità e di comprendere come avviene la sua misurazione. In tal senso, secondo questo approccio meccanicistico e associazionista vi è un principio associativo diretto tra stimolo e risposta che sarebbe alla base degli apprendimenti.

d'apprendimento che renda progressivamente il soggetto autonomo nei pro- determinato problema attraverso due approcci che intendono la teoria della probabilità e quindi l'inferenza statistica in modo differente. 1.

LIBRI CORRELATI