Totuccio di Monte Pellegrino

Totuccio di Monte Pellegrino - Paolo Costa | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Costa
DIMENSIONE
4,6 MB
NOME DEL FILE
Totuccio di Monte Pellegrino.pdf
ISBN
8663737860836

DESCRIZIONE

"Una vita spesa ad aiutare gli altri attraverso i doni del Signore". E la frase che con estrema sintesi racchiude la vita di Salvatore Pisciotta, meglio conosciuto come Totuccio di Monte Pellegrino. Ad attribuirgli questo appellativo, che lo ha accompagnato per tutta la vita, è stato il cardinale Ernesto Ruffini. Totuccio era devotissimo di Santa Rosalia, patrona di Palermo e la cappella da lui custodita che si trova lungo la strada in direzione del Santuario, è un luogo simbolo della sua esistenza. Ma chi era Totuccio? Un palermitano che ha amato tanto la sua città e la sua gente. Recitava parodie di tradizioni culturali e religiose, come quelle legate al Natale, Santa Rosalia, San Giuseppe e San Giovanni. Totuccio, pur essendo un laico, era un "secolare" e grazie ai suoi doni e alla preghiera è riuscito ad aiutare tanta gente.

Libri; Religione e spiritualit ... Buy Totuccio di Monte Pellegrino by (ISBN: 9788892601109) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Mappa di Via Montepellegrino, Palermo (VIII Circoscrizione).

Aggiungi a una lista + Gemina persona. Un'ipotesi giuspubblicistica intorno alla crisi del soggetto politico.

LIBRI CORRELATI