La vita di Cristo del beato Simone Fidati da Cascia, maestro spirituale agostiniano

La vita di Cristo del beato Simone Fidati da Cascia, maestro spirituale agostiniano - A. Lombardi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Lombardi
DIMENSIONE
7,3 MB
NOME DEL FILE
La vita di Cristo del beato Simone Fidati da Cascia, maestro spirituale agostiniano.pdf
ISBN
1021643302634

DESCRIZIONE

Simone Fidati da Cascia, maestro spirituale agostiniano, nacque alla fine del XIII secolo e morì il 2 febbraio 1348. Studiò fin da giovinetto le scienze naturali, ma da questo studio fu distolto da un uomo di santa vita, identificato con Angelo Clareno, che lo indirizzò alla scienza di Dio. Da quel momento mise ogni suo impegno per conoscere Gesù Cristo e condurre gli uomini a Lui. Come l'antico vescovo di Antiochia Ignazio, anche il beato Simone avrebbe potuto scrivere: "Per me l'unico documento è Gesù Cristo, i miei documenti inamovibili sono la sua croce, la sua morte, la sua resurrezione e la fede che viene da lui, in questo voglio essere giustificato" (Lettera ai cristiani di Filadelfia). Dopo la recente pubblicazione dell'edizione critica delle sue opere, difficilmente accessibili per l'ampiezza e per la difficoltà della lingua latina medievale, finalmente quest'antologia, curata da P. Antonio Lombardi, tratta dai libri della sua opera maggiore, il De gestis Domini Salvatoris, permette a tutti di avvicinare il grande magistero spirituale di Simone Fidati.

spiritualità. Fondò due Monasteri: quello ... CASCIA: Dal 27 al 30 settembre 2006.

Studiò fin da giovinetto le scienze naturali, ma da questo studio fu distolto da un uomo di santa vita, identificato con Angelo Clareno, che lo indirizzò alla scienza di Dio. Simone da Cascia . Il Beato Simone Fidato detto da Cascia per essere nato in questa illustre cittadina dell'Umbria, fu uomo di innocenti costumi, esperto nella sacra letteratura, glorioso predicatore, abile nel comporre dissensi, famoso per il suo zelo per le anime, sagacissimo studioso del Vangelo e vero imitatore di Cristo. vita orientandola tutta a.

LIBRI CORRELATI