San Michele Garicoits

San Michele Garicoits - Pierre Duvignau | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre Duvignau
DIMENSIONE
7,67 MB
NOME DEL FILE
San Michele Garicoits.pdf
ISBN
6133134893653

DESCRIZIONE

Per la prima volta viene presentato in Italia uno studio sulla spiritualità di san Michele Garicoits (1797- 1863), fondatore della Congregazione del S. Cuore di Gesù di Bétharram (Bétharramiti). Questo "atleta di Dio" (così si intitolava una biografia del santo di alcuni fa) viene qui proposto come "Maestro di spiritualità", cioè come un uomo che indica un nuovo modo per vivere la propria fede in Cristo Gesù, Verbo incarnato. Affinché questa proposta di vita venisse continuata nella Chiesa e nel mondo, Michele aveva riunito intorno a sé un gruppo di cristiani, fondando un Istituto religioso che diventasse una sorta di palestra per vivere la vita cristiana, in cui anche i fedeli potessero diventare "atleti di Dio". Il programma dei "figli di san Michele" è quello del Cuore Divino di Gesù che, nel momento dell'Incarnazione, dice al Padre: "Eccomi per fare la tua volontà, per amore verso di Te e verso i fratelli". I Bétharramiti, sacerdoti, religiosi e laici, sono i soldati scelti di cui disporre per qualsiasi eventualità.

Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Scritti di Santi e Beati. Festa di San Michele Garicoïts nel mondo… La festa di San Michele Garicoïts, in questo 14 maggio 2020 molto travagliato a causa della pandemia, è stato comunque ricco di iniziative e di proposte. - San Michele Garicoits Sacerdote Il maggiore tra i cinque figli di Arnaldo e Graziana Garicoits, Michele, fin da piccolo lavorò nei campi. La sua casa era situata nel villaggio di Ibarra,... San Michel (Michele) Garicoïts (Saint-Just-Ibarre, 15 aprile 1797; † Bétharram, 14 maggio 1863) è stato un presbitero e fondatore francese della congregazione dei Preti del Sacro Cuore di Gesù di Bétharram: papa Pio XII lo ha proclamato santo il 6 luglio 1947. L'idea di fondo di San Michele Garicoits, quando fondò i betharramiti era quella di stabilire un contatto o un ponte fra la Chiesa e la società.

Volle formare sacerdoti santi. Mise le fondamenta dei... Scopri San Michele Garicoïts di Pierre Duvignau: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. San Michele Garicoits.

LIBRI CORRELATI