Il desiderio di libro

Il desiderio di libro - Renaud Muller | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renaud Muller
DIMENSIONE
5,19 MB
NOME DEL FILE
Il desiderio di libro.pdf
ISBN
7036505904641

DESCRIZIONE

In questo volume Muller avvicina il mondo della bibliofilia con la voracità di un antropologo, l'equipaggiamento di un semiologo, i tentacoli di uno strutturalista, la precisione ecologica di uno storico, la pazienza investigativa di un etologo, la nomenclatura capillare di uno psicanalista, i guizzi narrativi di un etnografo, il delirio classificatorio di un archivista, la solidarietà occultata di un complice. La bibliofilia si rivela così un delta di infinite comunità rette da leggi invisibili e unite da una fonte perenne, il desiderio di libro, destinato a placare quanto a intensificare una sete che non conosce altri termini di quelli della vita.

Le storie del libro sono il modo per Walter Siti di analizzare come la spinta consumistica non riguardi soltanto i ceti bassi e medio-bassi. Essa, infatti "coinvolge anche il principe Giovanni del Drago, il quale ha voglia con questi suoi incontri mercenari di arrivare a qualche cosa di superiore. Il desiderio di essere come tutti.

Il Premio Strega 1994 torna alla narrativa con un memorabile romanzo d'amore. Il seminario. Libro VI.

LIBRI CORRELATI