Il Dio che mi ha cercato e che incontrerò

Il Dio che mi ha cercato e che incontrerò - Aurelio Massidda | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aurelio Massidda
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
Il Dio che mi ha cercato e che incontrerò.pdf
ISBN
4862228000932

DESCRIZIONE

"Il titolo 'Il Dio che mi ha cercato e che incontrerò" vuole cogliere i momenti fondamentali della vita di un cristiano, in qualsiasi posizione collocato dalla provvidenza all'interno del popolo di Dio. La ricerca di Dio, il desiderio di Lui, la gioia di sentirlo vicino, ma anche gli allontanamenti, le sofferenze, il suo perdono, la comunione con Lui e l'attesa serena dell'incontro finale con Lui, come con una persona amata. In questi miei pensieri sono espresse le ragioni della mia speranza, al di là dei servizi svolti più o meno bene nella comunità parrocchiale. Una speranza di vita in comunione con Lui, basata su quelle verità esistenziali che maggiormente hanno inciso sulla mia vita fin dall'adolescenza" (dall'Introduzione dell'Autore).

Mi è piaciuta la sua interpretazione: "Raggiungere l'amore" significa ... Dio lo ha prestabilito come strumento di espiazione per mezzo della fede, nel suo sangue. (Romani 3:22-25) Chi è Dio… Egli è Onestà.

Inizio questo nuovo giorno benedicendo tutto ciò che mi circonda nella mia casa e ovunque e benedico pure tutte le persone che incontrerò in questa giornata, e in silenzio augurerò loro "pace!". Chi cerca Dio seriamente e intensamente, sappia che lo può trovare subito. Ognuno si può rivolgere a Lui e parlargli, dicendogli ad esempio: «Io sono disposto a incontrarti, o Dio, mi apro a te perché ho bisogno di te e della tua salvezza».

LIBRI CORRELATI