San Tommaso apostolo

San Tommaso apostolo - Gianmaria Polidoro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianmaria Polidoro
DIMENSIONE
10,7 MB
NOME DEL FILE
San Tommaso apostolo.pdf
ISBN
4322220312216

DESCRIZIONE

Tommaso è nominato nei Vangeli nell'elenco dei Dodici. Dopo la risurrezione di Cristo evangelizzò la Siria, la Persia e l'India, dove subì il martirio.

Tommaso è soprannominato "Didimo", cioè gemello. Tutto quel che sappiamo per certo sul suo conto si trova nei Vangeli, dove si ritrova protagonista dell'episodio relativo alla sua incredulità e alla sua successiva professione di fede nella risurrezione di Cristo ... La Cattedrale basilica dedicata a San Tommaso apostolo fu costruita sul sito di un antico tempio romano.

La sua festa liturgica si celebra il 3 luglio, in sostituzione di quella più antica che ricadeva il 21 dicembre. La festa solenne patronale, con novenario, e i festeggiamenti civili si celebrano, invece, la prima domenica di maggio. San Tommaso Apostolo 03 luglio 2020.

LIBRI CORRELATI