Le parole della preghiera

Le parole della preghiera - Gianni Cavagnoli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Cavagnoli
DIMENSIONE
12,28 MB
NOME DEL FILE
Le parole della preghiera.pdf
ISBN
8761445588295

DESCRIZIONE

«Preghiamo»: così chi presiede le celebrazioni si rivolge spesso alla comunità. Di che si tratta? Le preghiere «rituali» della liturgia a volte sembrano disturbare le nostre preghiere «personali», spesso non vengono nemmeno ascoltate. Eppure hanno un valore unico e una funzione singolare, che sovente sfuggono anche a chi frequenta abitualmente la messa. Queste preghiere ci offrono parole quando non sappiamo che dire, ci scaldano il cuore quando anche i sentimenti sono muti. Aprono a Dio e accordano le voci dei presenti. Sono parti fondamentali del rito, ci ricordano un intero vangelo ed esprimono i travagli di una vita. Un libro per comprendere il valore e il significato delle preghiere più importanti della messa, le preghiere della chiesa, delle comunità radunate: le «nostre» preghiere. Un libro semplice, rivolto a tutti coloro che desiderano vivere sempre più intensamente il momento dell'Eucaristia.

Un progetto di salvezza, che vede la sua completezza realizzarsi con l'Incarnazione del Verbo di Dio nel grembo di Maria, un'umile fanciulla di Nazareth. Il testo della preghiera principale delle nostre domeniche in chiesa, e anche quello del Gloria, potrebbero cambiare: ... Il Padre Nostro cambia testo, ecco le nuove parole. Preghiera dell'Anno speciale di anniversario della Laudato si' Alle ore 12 di oggi, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera del Regina Cæli dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.

Preghiera di affidamento al Sacro Cuore di Gesù. Gesù, sappiamo che Tu sei misericordioso e che hai offerto il Tuo Cuore per noi. La preghiera vive di parole.

LIBRI CORRELATI