Comunicazione e misericordia. Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo

Comunicazione e misericordia. Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
8,74 MB
NOME DEL FILE
Comunicazione e misericordia. Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo.pdf
ISBN
6409302015822

DESCRIZIONE

"La comunicazione, i suoi luoghi e i suoi strumenti hanno comportato un ampliamento di orizzonti per tante persone. Questo è un dono di Dio, ed è anche una grande responsabilità. Mi piace definire questo potere della comunicazione come "prossimità". [...] In un mondo diviso, frammentato, polarizzato, comunicare con misericordia significa contribuire alla buona, libera e solidale prossimità tra i figli di Dio e fratelli in umanità". Queste pagine nascono dalla volontà di "accompagnare" il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Il tema - Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo - è approfondito a più voci, partendo da prospettive e sensibilità diverse. Completa il testo una proposta di strumenti per l'uso pastorale del Messaggio del Papa, con schede operative per educatori e catechisti. Questo libro inaugura una serie di volumi che, annualmente, favoriranno la diffusione, il commento e l'uso pastorale dei Messaggi del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Cornacchia! Carissimi, in questa 50^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali Papa Francesco ci sollecita a riflettere sull'incontro fecondo costituito dal binomio Comunicazione e Misericordia, in particolare, quando scrive: «La comunicazione ha il potere di creare ponti, di favorire l'incontro e l ... L'incontro tra la comunicazione e la misericordia è fecondo nella misura in cui genera una prossimità che si prende cura, conforta, guarisce, accompagna e fa festa. In un mondo diviso, frammentato, polarizzato, comunicare con misericordia significa contribuire alla buona, libera e solidale prossimità tra i figli di Dio e fratelli in umanità.!/p! Incontro con il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio su "Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo".

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Il tema evidenzia che una buona comunicazione può aprire uno spazio per il dialogo, per la comprensione reciproca e la riconciliazione, permettendo che in tal modo fioriscano incontri umani fecondi. Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo Cari fratelli e sorelle, l'Anno Santo della Misericordia ci invita a riflettere sul rapporto tra la comunicazione e la misericordia. In effetti la Chiesa, unita a Cristo, incarnazione vivente di Dio Misericordioso, è chiamata a vivere la misericordia quale tratto distintivo di tutto il suo essere e il suo agire. Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo "La misericordia è capace di attivare un nuovo modo di parlare e di dialogare" ha scritto papa Francesco nel suo messaggio per la 50° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

LIBRI CORRELATI