Cosmogonia simbolica di una vertiginosa ascensione oceanica

Cosmogonia simbolica di una vertiginosa ascensione oceanica - Alessandro Del Genio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Del Genio
DIMENSIONE
8,67 MB
NOME DEL FILE
Cosmogonia simbolica di una vertiginosa ascensione oceanica.pdf
ISBN
8102764641737

DESCRIZIONE

"Cosmogonia simbolica di una vertiginosa ascensione nel silenzio oceanico" esponendo i risultati principali a cui l'autore è giunto con le sue precedenti opere, ne approfondisce i contenuti e li integra con nuove ricerche. Il testo che così prende forma, è scritto con diversi intenti. Innanzitutto, attraverso i capitoli psicologici, ambisce a istituire un metodo che ottenendo imperturbabilità ed integrità, stabilisca la fine del vantaggio individuale, frutto dell'egoismo e consenta di abitare la nostra emotività. Poi, tramite gli scritti specificatamente spirituali, fa scoprire ai lettori che la certezza di essere buoni, non significa essere pieni di meriti, bensì vuol dire lasciare stare ogni cosa così com'è, poiché tutto è effimero. Con la parte riguardante la religione cristiana e il buddhismo, quindi con i capitoli religiosi, chiede infine la rettitudine incessante e la devozione confortante.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 3 Mito o dottrina che ha per oggetto la formazione dell'Universo. cosmogonia può essere tanto il complesso delle dottrine cosmologiche elaborate dalle grandi religioni orientali e antiche, quanto il limitato orizzonte delle culture primitive più arcaiche.

di κόσμος «Universo» e γονεία «generazione». La nascita e formazione dell'Universo è un momento essenziale delle concezioni mitico-religiose dell'umanità, a tutti i livelli storico-culturali, dalle civiltà più arcaiche fino a quelle che hanno dato espressione alle grandi religioni tuttora viventi. Conventi degli ordini mendicanti nel Montefeltro medievale.

LIBRI CORRELATI