Tracce di un percorso. Aspettando una nuova primavera

Tracce di un percorso. Aspettando una nuova primavera - Ottorino Pierleoni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ottorino Pierleoni
DIMENSIONE
10,28 MB
NOME DEL FILE
Tracce di un percorso. Aspettando una nuova primavera.pdf
ISBN
8490116539878

DESCRIZIONE

"Tracce di un percorso" è un cammino lungo la linea del tempo: un tempo ritrovato attraverso i ricordi che rivela l'esperienza delle cose e che dà la forza per proseguire il cammino della vita e disegnare il futuro alle nuove generazioni. E un recupero della memoria personale e insieme collettiva, perché di tutto ciò che siamo ora, di ciò che abbiamo fatto in un periodo particolare della nostra vita possa rimanere ed essere di stimolo e insegnamento per molti. Il libro non deve considerarsi una sorta di "summa" di rimpianti del tempo andato, ma tutto ciò che è stato condensato nell'animo e nel pensiero, legato e messo assieme quale elemento positivo del proprio (passato) essere stato, che occorre conservare, trasfigurare e superare in una concezione più alta del mondo. I ricordi sono nitidi, precisi, profondi; hanno una dimensione familiare con l'età giovane, che man mano si amplia e si dilata fino a comprendere la storia paesana, quella regionale e nazionale in cui molti possono riconoscersi. Un lavoro importante soprattutto per la gente elpidiense e per quella marchigiana; in modo speciale per i più giovani che non conoscono, o conoscono poco, la storia del loro territorio, una volta molto coeso e impegnato nel riconoscere e valorizzare le qualità di ognuno.

Aspettando una nuova primavera di Ottorino Pierleoni in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. "Tracce di un percorso. Aspettando una nuova primavera" è un cammino lungo la linea del tempo: un tempo ritrovato attraverso i ricordi che rivela l'esperienza delle cose e che dà la forza per proseguire il cammino della vita e disegnare il futuro alle nuove generazioni. TRACCE TEMI per le classi 4 e 5 della primaria, e per le tre classi delle scuole secondarie di primo grado, offerti da lapappadolce.net Sta per finire l'inverno e si notano i primi segni della primavera.

Forse oggi c'è da fare un percorso al contrario: Per continuare il percorso, noi insegnanti prepariamo una torta. Attraverso la torta facciamo arrivare il nostro affetto ai bambini.

LIBRI CORRELATI