C'era una volta il '68. Prima e dopo

C'era una volta il '68. Prima e dopo - Maura Franchi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maura Franchi
DIMENSIONE
7,77 MB
NOME DEL FILE
C'era una volta il '68. Prima e dopo.pdf
ISBN
5307698308726

DESCRIZIONE

Il '68 ha rivoluzionato la vita quotidiana: dopo nulla è stato più come prima. Quali fatti sono stati alla base dell'esplosione del '68 e in che misura quella cultura influenza il nostro presente? Ciò che resta va ben oltre le dimensioni politiche dei movimenti studenteschi e lascia tracce nel costume, nelle visioni della società, nei diritti. Allarga la democrazia e nel contempo contribuisce a metterne in luce i limiti e le promesse irrealizzabili. Il libro è una sorta di autobiografia intellettuale di una generazione. Si rivolge a coloro che il '68 lo hanno vissuto, come protagonisti o come spettatori e si rivolge ai giovani, che il '68 non lo conoscono, ma vogliono scoprire il fascino di quegli anni.

Prima e dopo, dell'editore Rubbettino Editore, collana Varia. Percorso di lettura del libro: Politica e scienze politiche, Attivismo politico. C'ERA UNA VOLTA IL '68.

a Tebe Dopo il '68, nulla fu più come prima. Come cambiò la società? "La società fu per così dire costretta a rinunciare a una serie di ipocrisie con cui aveva cercato di minimizzare i cambiamenti ... Significato, storia e protagonisti della Prima Repubblica italiana: dalla nascita alla crisi della Repubblica nel periodo compreso fra il 1948 e il 1994 "Già due settimane prima avevamo protestato contro di lui - ricorda Murgia - Quando arrivò con Carlo Bo ci chiudemmo dentro l'Aula sesta, in segno di protesta, ma il rettore non chiamò la Polizia".

LIBRI CORRELATI