Ho visto la miseria del mio popolo. Un papa per l'unità umana

Ho visto la miseria del mio popolo. Un papa per l'unità umana - Raniero La Valle | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raniero La Valle
DIMENSIONE
10,92 MB
NOME DEL FILE
Ho visto la miseria del mio popolo. Un papa per l'unità umana.pdf
ISBN
7608662525841

DESCRIZIONE

Da 4000 anni, dal codice di UR in Mesopotamia, che è del XXI secolo a.C., dal codice Hammurabi e dalle leggi dell'antico Egitto, che imputavano al re, cioè al potere, di farsi difensore del povero, dell'orfano, della vedova, stiamo cercando la giustizia. "Ed io la troverò" grida la vedova di Marmeladov in Delitto e Castigo. Ma non l'abbiamo ancora trovata, anche se l'abbiamo messa nella Costituzione e nelle leggi. Proviamo allora con la misericordia. Ma non basta. Ci vogliono 4000 anni di misericordia perché la Terra sopravviva e l'umanità si adempia. Ma deve essere non una misericordia solo privata, ma pubblica, tradotta in una democrazia reale; e su questo anche i cristiani hanno da dire qualcosa.

Queste frasi sulla miseria, dunque, ci spingono a ... arrivato fino a me e io stesso ho visto come gli Egiziani li opprimono. Perciò va'! Io ti mando dal faraone.

Stato di estrema povertà, mancanza di ciò che è fondamentalmente necessario per vivere, cui conseguono avvilimento spirituale, infelicità e senso di desolazione: vivere in miseria, nella miseria; essere, trovarsi, cadere in miseria (con sign. lievemente diverso, essere, ridursi alla miseria, in una situazione ... Ho visto la miseria del mio popolo.

LIBRI CORRELATI