Quando la carità si fa servizio. Le suore maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori da 150 anni a Noale

Quando la carità si fa servizio. Le suore maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori da 150 anni a Noale - Gianfranco Pigozzo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Pigozzo
DIMENSIONE
9,95 MB
NOME DEL FILE
Quando la carità si fa servizio. Le suore maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori da 150 anni a Noale.pdf
ISBN
5926424882098

DESCRIZIONE

La Carità è il carisma fondamentale della Congregazione delle Suore Dorotee di Vicenza, secondo l'insegnamento del santo fondatore, il vescovo Giovanni Antonio Farina, definito uomo di carità. Essa si esprime attraverso il servizio, incondizionato e gratuito e comprende tutte le attribuzioni dell'amore verso il prossimo: la preghiera al Signore che può tutto e senza il cui aiuto non possiamo nulla, il donare il proprio tempo agli altri, il silenzio per ascoltare, dare aiuto e conforto in tutte le avversità, nelle malattie, nelle situazioni difficili della vita. Tutto questo fa parte dello spirito di vita delle Suore Dorotee di Vicenza che lo hanno dimostrato e lo dimostrano ancora generosamente mentre si compiono i 150 anni della loro presenza a Noale, sia in Ospedale sia nella Scuola Materna.

A-B. Dante barocco. Presenti fin dal 1852, per volere del vescovo Farina, loro fondatore, le suore dorotee di Vicenza lasciano a fine febbraio il servizio infemieristico svolto all'ospedale di Treviso.La notizia si sta diffondendo in questi giorni, non senza un velo di tristezza.

Come la politica ha condizionato l'arte negli ultimi cento anni. Amore curiosità istinto.

LIBRI CORRELATI