1917. L'inizio del secolo americano. Politica, propaganda e cultura in Italia tra guerra e dopoguerra

1917. L'inizio del secolo americano. Politica, propaganda e cultura in Italia tra guerra e dopoguerra - L. Benadusi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Benadusi
DIMENSIONE
12,49 MB
NOME DEL FILE
1917. L'inizio del secolo americano. Politica, propaganda e cultura in Italia tra guerra e dopoguerra.pdf
ISBN
5805874529031

DESCRIZIONE

Il 1917 è un anno decisivo non solo per lo scoppio della rivoluzione russa, ma anche per l'intervento nella Grande Guerra degli Stati Uniti. I due avvenimenti segnano la fine di un'epoca perché danno vita a nuovi scenari e a nuove dinamiche dagli effetti duraturi nel tempo. Nel caso dell'America l'entrata in guerra sposta gli equilibri militari e influisce sui futuri assetti geopolitici, ma soprattutto dà il via al secolo americano. L'influsso esercitato dagli Stati Uniti sulla società europea, e in particolare italiana, è infatti tale da condizionare il nostro paese nelle sue decisioni economiche e politiche e nei suoi indirizzi strategici e culturali. L'Italia incontra l'America e grazie a un'abile attività di propaganda ne subisce la fascinazione; attraverso un percorso di indagine in chiave transnazionale si risale dunque alle origini di questa forte e duratura preminenza americana, seguendone gli sviluppi nel corso del tempo.

L'inizio del secolo americano. Politica, propaganda e cultura in Italia tra guerra e dopoguerra.

Ha scritto l'autore Richiesta inoltrata al Negozio. Sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk puoi scaricare il libro 1917.

LIBRI CORRELATI