Uso e lavorazione dei metalli nell'Antico Egitto

Uso e lavorazione dei metalli nell'Antico Egitto - Pierangelo Mengoli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierangelo Mengoli
DIMENSIONE
11,25 MB
NOME DEL FILE
Uso e lavorazione dei metalli nell'Antico Egitto.pdf
ISBN
2101975794750

DESCRIZIONE

Quanto sia stato importante l'uso dei metalli nella storia della civilizzazione umana appare evidente anche nella classificazione paleontologica dei nostri antenati, classificati in funzione del metallo utilizzato nel periodo in esame: Età del Rame, Età del Bronzo, e così via. Questo breve saggio ha lo scopo di presentare le attuali conoscenze della scienza egittologica nel settore della metallurgia, per mostrare come l'antico popolo egizio abbia saputo creare oggetti non solo di utilizzo pratico, ma anche di raffinata arte decorativa.

All'inizio, abbiamo parlato della simbologia di questi manufatti preziosi. Ebbene, la tradizione e la religione dell'Antico Egitto era munita di tante figure zoomorfe o naturali simbolo del divino (e ... ANTICO EGITTO 27 PITTURA i soggetti La pittura egizia non è decorativa ma religiosa, le rappresentazioni si trovano in tombe, sarcofagi e templi Vita dei campi (semina, vendemmia, mietitura, bestiame) Attività artigianale (lavorazione dei metalli, pesca) Cerimonie e banchetti La storia della tecnologia è la disciplina che studia la storia della scoperta e l'invenzione di strumenti tecnici e la loro influenza sulla cultura e le società umane.

inglese, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI