Vite di Santa Brigida e Santa Caterina di Svezia. Ediz. critica

Vite di Santa Brigida e Santa Caterina di Svezia. Ediz. critica - Lodovico Domenichi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lodovico Domenichi
DIMENSIONE
6,90 MB
NOME DEL FILE
Vite di Santa Brigida e Santa Caterina di Svezia. Ediz. critica.pdf
ISBN
2787468853256

DESCRIZIONE

Nella primavera del 1558 Lodovico Domenichi si dedicò al volgarizzamento delle vite di s. Brigida e s. Caterina di Svezia pubblicate qualche anno prima dal vescovo di Uppsala in esilio Olao Magno. Acquistato nel Seicento da Carlo di Tommaso Strozzi, il codice è oggi conservato alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze alla collocazione F.N.II.IV.517.

Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. CATERINA di Svezia, santa. - Figlia di santa Brigida di Svezia (v.), nacque nel 1331 o 1332; all'età di 13 o 14 anni sposò Egard von Kürnen col consenso del quale fece voto di castità.

Il dolore la malattia, la povertà, l' abbandono, mi affliggevano. Con amore, ogni sera ha letto queste Orazioni, e la mia vita si è miracolosamente trasformata, e il Signore fedele alle sue promesse mi ha colmata di gioia, di benessere, di ricchezza e di consolazioni. Il 1°ottobre 1999 Giovanni Paolo II proclamò santa Brigida di Svezia copatrona d'Europa, insieme a santa Edith Stein e a santa Caterina da Siena.

LIBRI CORRELATI