Chimica.blu. Dalla materia alle proprietà periodiche. Con Gli elementi chimici basteranno? Per il biennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online

Chimica.blu. Dalla materia alle proprietà periodiche. Con Gli elementi chimici basteranno? Per il biennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online - James E. Brady | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James E. Brady
DIMENSIONE
9,42 MB
NOME DEL FILE
Chimica.blu. Dalla materia alle proprietà periodiche. Con Gli elementi chimici basteranno? Per il biennio delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online.pdf
ISBN
7884253006356

DESCRIZIONE

Quando cuoci la pasta, stai facendo chimica. Quando butti la plastica nella raccolta differenziata, stai facendo chimica. Anche quando ti metti il profumo o quando guardi i fuochi d'artificio, stai facendo chimica. A che cosa serve studiare chimica? A capire tante cose che facciamo tutti i giorni, a gestire le sfide del presente e a progettare quelle del futuro. La chimica sostenibile: gli elementi chimici basteranno? Il riciclo e il riuso sono la risposta al problema dei rifiuti? I ricercatori Nicola Armaroli e Silvia Serranti propongono due nuovi capitoli sull'esaurimento delle risorse e su come affrontare le conseguenze che ne derivano. Con gli esercizi La chimica in Agenda e i compiti di realtà ti metti in gioco sugli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Active Learning: in laboratorio, video esperimenti: prova a prevedere il risultato: che cosa accade se togli il tappo alla provetta? Oppure come cambia la velocità di reazione se raddoppi la quantità di reagenti? Il bollino Active Learning evidenzia i laboratori e i video interattivi con domande, che ti aiutano a fare ipotesi. Problem solving: la chimica con metodo: analizza il testo, elabora la soluzione, valuta il risultato: è sufficiente scomporre il problema in tre passaggi per risolverlo senza difficoltà. Gli esercizi svolti che si trovano nella teoria ti guidano passo passo e ti insegnano un metodo di studio utile non solo per le verifiche di chimica. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume da sfogliare, con video ed esercizi interattivi: 23 video (1 ora e 20 minuti), per esempio Come si dimostra la legge di conservazione della massa?, Come si bilancia un'equazione chimica? e Come è stato scoperto il nucleo?; 3 video interattivi (10 minuti) con domande per l'Active Learning, per esempio Come si sviluppa una reazione effervescente? e Che cosa si osserva quando una reazione avviene su una bilancia?; 160 esercizi interattivi online; la tavola periodica interattiva: la carta d'identità degli elementi con tanti dati e giochi interattivi.

Senese Fred Pignocchino Maria Cri edizioni Zanichelli , 2013 Il fisico inglese Henry G. Moseley ( 1887- 1915) stabilì sperimentalmente che le proprietà degli elementi sono funzione del loro numero atomico e non della loro massa, nel senso che talune proprietà si ripresentano periodicamente mano a mano che aumenta il numero atomico: si può ritenere verosimile che il progressivo riempimento degli orbitali sia responsabile di tale fenomeno. Chimica.blu.

Jespersen. Sconto 2% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI