Dai Nebrodi al Mincio. Memorie e riflessioni in prosa e in versi di un anziano medico

Dai Nebrodi al Mincio. Memorie e riflessioni in prosa e in versi di un anziano medico - Salvatore De Luca | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore De Luca
DIMENSIONE
8,29 MB
NOME DEL FILE
Dai Nebrodi al Mincio. Memorie e riflessioni in prosa e in versi di un anziano medico.pdf
ISBN
1175960130411

DESCRIZIONE

Nel giorno della nascita del suo primo e unico nipote, un vecchio medico decide di ripercorrere la propria vita scrivendo quella che sarebbe diventata la sua autobiografia. Nato da una famiglia della borghesia siciliana, il giovane Salvatore lascerà presto il suo paese per studiare in collegio a Palermo e, quindi, laurearsi in medicina a Bologna. Dopo lunghi decenni trascorsi tra ospedale e ambulatorio, questo libro vuole essere un omaggio alle generazioni passate, che De Luca fa rivivere tra ricordi, nostalgie, mentalità e aneddoti di un mondo che ormai non c'è più. Accompagnando il lettore in profonde riflessioni sul senso della vita e sul significato del tempo, l'autore giunge a mostrare un arido e a tratti impietoso ritratto della società contemporanea.

Acquista Libri di Biografie e memorie su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 588 Le migliori offerte per Mincio in Altri Libri sul primo comparatore italiano.

Memorie e riflessioni in prosa e in versi di un anziano medico. La biblioteca musicale della fondazione Pagliari.

LIBRI CORRELATI