Mai devi domandarmi

Mai devi domandarmi - Natalia Ginzburg | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Natalia Ginzburg
DIMENSIONE
3,95 MB
NOME DEL FILE
Mai devi domandarmi.pdf
ISBN
6961974465053

DESCRIZIONE

La solitudine dell'infanzia e lo stupore della vecchiaia, i film visti e i libri letti, il lavoro, la musica lirica (il titolo è tratto dal libretto del Lohengrin), la politica, il credere o il non credere in Dio: i brevi saggi qui raccolti somigliano alle pagine di quel diario che l'autrice dichiarava di non essere mai riuscita a tenere. Di certo sono vicini, per affinità tematica e sapienza di racconto, a "Lessico famigliare" e, come altrove nell'opera di Natalia Ginzburg, sono inseparabili dalla vocazione del narrare di sé. Nella loro casualità, nel loro placido disordine quotidiano, affrontano questioni che appartengono a ciascuno di noi. Singolare autoritratto di donna, "Mai devi domandarmi" diventa cosi un'esperienza familiare, un oggetto destinato a farci compagnia giorno dopo giorno. L'edizione è corredata da un saggio di Domenico Scarpa e da un apparato comprendente le notizie sul testo, un'antologia della critica, una bibliografia e una cronologia della vita e delle opere. Introduzione di Cesare Garboli.

Scrittori: acquista su IBS a 10.45€! Mai devi domandarmi è un libro di Natalia Ginzburg pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a 6.08€! La solitudine dell'infanzia e lo stupore della vecchiaia, i film visti e i libri letti, le esperienze di lavoro, la psicanalisi, la musica lirica (il titolo è tratto dal libretto del Lohengrin), le faccende domestiche, la politica, il credere o il non credere in Dio: i brevi saggi raccolti in questo volume risalgono alla fine degli anni Sessanta e stanno idealmente accanto alle Piccole virtú. Le migliori offerte per Mai Devi Domandarmi - Grinzburg Natalia sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Mai devi domandarmi scritto da Natalia Ginzburg, pubblicato da Einaudi in formato Paperback Mai devi domandarmi di Ginzburg, Natalia e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Mai devi domandarmi di Ginzburg, Natalia e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Natalia Ginzburg - Mai devi domandarmi - Einaudi, 2002. Come al solito m'aggiro tra gli scaffali e mi ritrovo alla cassa con libri che ho scelto io ed altri che han scelto me e che non avevo intenzione di acquistare.

Si tratta di una raccolta di scritti pubblicati sulla Stampa negli anni '69/'70, perciò si respira un'aria di casa, perlomeno da parte mia che allora ero un ragazzotto di buone speranze. Natalia scriveva molto pulito. Le migliori offerte per Natalia Ginzburg = MAI DEVI DOMANDARMI =1A EDIZ.

LIBRI CORRELATI