Tempi difficili

Tempi difficili - Charles Dickens | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Dickens
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
Tempi difficili.pdf
ISBN
7392327612059

DESCRIZIONE

La triste vicenda di Louisa Grandgrin e di suo padre è una delle più belle storie raccontate da Dickens. Thomas Grandgrin, come molti suoi contemporanei, ha commesso il tremendo errore di fare della Filosofia dei Dati di Fatto, cioè la filosofia utilitaristica, la teoria guida della propria vita. E solo quando la figlia Louisa, intrappolata in un matrimonio senza amore, diventa preda di un ozioso seduttore, il padre si vede costretto a prendere le distanze dalle proprie convinzioni. "Tempi difficili" è uno dei grandi romanzi della maturità di Dickens, una macchina travolgente in cui ricorrono gli ingredienti consueti della sua scrittura, ma con in piu un tono di favola che stempera gli eventi in chiave comica.

Continua >> Tempi difficili di Charles Dickens Il romanzo "Tempi difficili" ("Hard Times") descrive Coketown (i.e. Preston), una cittadina industriale del Nord nell'area di Manchester, negli anni '40. Scheda libro Tempi difficili di Dickens - Tempi difficili Luogo: Coketown, città industriale inglese.

Il libro è uno dei romanzi di critica sociale pubblicati nello stesso periodo, come Nord e Sud di Elizabeth Gaskell, e gli altri scritti dallo stesso Dickens. Il romanzo è ambientato a Coketown , un'immaginaria città industriale.

LIBRI CORRELATI