Ammonire i peccatori

Ammonire i peccatori - Alessandro Meluzzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Meluzzi
DIMENSIONE
5,4 MB
NOME DEL FILE
Ammonire i peccatori.pdf
ISBN
6710063480785

DESCRIZIONE

Che senso ha ammonire i peccatori in una società come la nostra, dove vale "la regola dell'individualismo per cui ognuno, per rispetto apparente, lascia da solo l'altro di fronte ai propri errori"? Di contro alla pretesa autosufficienza di chi si illude di bastare a se stesso, Meluzzi spiega, con il supporto delle sacre scritture, di sant'Agostino e dell'autorevole lezione di papa Benedetto, che ammonire l'altro "non significa giudicarlo al fine di allontanarlo ma vuol dire legarsi a lui per aiutarlo" e che la correzione "ha come motivazione principale la fraternità".

24 febbraio 2016 in Le catechesi di Padre T. 0 .

Essenza e motivo Ammonire i peccatori è solo in apparenza un'opera di misericordia facile. Don José Tolentino Mendonça, poeta e teologo portoghese, lo spiega bene in questo testo che anticipiamo dal libretto Ammonire i peccatori.

LIBRI CORRELATI