Se la Chiesa non assume i sentimenti di Gesù. Lettera pastorale

Se la Chiesa non assume i sentimenti di Gesù. Lettera pastorale - Francesco Moraglia | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Moraglia
DIMENSIONE
6,13 MB
NOME DEL FILE
Se la Chiesa non assume i sentimenti di Gesù. Lettera pastorale.pdf
ISBN
3208958540138

DESCRIZIONE

La lettera si sviluppa lungo cinque linee direttrici. In essa infatti tutto ruota attorno all'ecclesiologia di comunione che pone al centro il popolo di Dio; si sottolinea l'insostituibilità del ministero ordinato; si evidenzia la realtà sacramentale della Chiesa, superando le ristrette visioni giuridiche e le riduttive letture sociopolitiche; si guarda - in termini di missionarietà - a Cristo, la luce delle genti; si evidenzia, infine, lo stile della sinodalità che unisce Chiesa particolare - nelle sue differenti articolazioni - e Chiesa universale.

«E Gesù cresceva in sapienza età e grazia» (Lc 2,52) 4. Lettera per il tempo di Quaresima, «Umiliò se stesso, obbediente fino alla morte e a una morte di croce» (Fil 2,8) 5.

Lettera per il tempo di Natale. «E Gesù cresceva in sapienza età e grazia» (Lc 2,52) 4.

LIBRI CORRELATI