Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti

Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti - Claude Olievenstein | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claude Olievenstein
DIMENSIONE
5,67 MB
NOME DEL FILE
Droga. Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti.pdf
ISBN
2454438311409

DESCRIZIONE

Attraverso le storie di Myriam, Henri, Stéphane e gli altri, Claude Olievenstein, primario e fondatore del celebre Centre médical Marmottan di Parigi, propone una riflessione di fondo sul problema della droga e della presa in carico dei tossicodipendenti. Per Olievenstein, i tossicomani non sono né delinquenti da rieducarecon il lavoro né malati da guarire con prodotti magici. Sotto accusa sono le insufficienze dei poteri pubblici e la messa in ombra delle terapie psicologiche. Il libro descrive anche il nuovo scenario del consumo della droga e come è cambiato il profilo dei tossicodipendenti negli ultimi trent'anni.

Un grande psichiatra racconta trent'anni con i tossicodipendenti è un grande libro. Ha scritto l'autore Claude Olievenstein.

Il libro descrive anche il nuovo scenario del consumo della droga e come è cambiato il profilo dei tossicodipendenti negli ultimi trent'anni. Maggiori informazioni ... Medico, psichiatra, Claude Olievenstein è universalmente conosciuto per i suoi lavori sulla tossicomania, sulla prevenzione e sulla guarigione.

LIBRI CORRELATI