Ecclesiologia dal Vaticano II. Studi in onore di Cettina Militello

Ecclesiologia dal Vaticano II. Studi in onore di Cettina Militello - C. Caltagirone | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Caltagirone
DIMENSIONE
6,27 MB
NOME DEL FILE
Ecclesiologia dal Vaticano II. Studi in onore di Cettina Militello.pdf
ISBN
5977881007147

DESCRIZIONE

L'opera fa il punto sull'ecclesiologia contemporanea a partire dalle istanze conciliari, scegliendo come prospettiva di osservazione privilegiata il lavoro di riflessione sviluppato da Cettina Militello. Analizzando le diverse articolazioni ecclesiologiche, presenti nella produzione della Militello, l'opera si propone l'obiettivo di offrire ragioni teologiche e metodologiche per la strutturazione di un trattato di ecclesiologia dal Vaticano II, proprio nel pieno 50° anniversario dalla firma delle maggiori Costituzioni Conciliari.

Modera Calogero Caltagirone Università LUMSA. Intervengono S.E.

Giovedì 21 Aprile 2016, nell'Auditorium della Pontificia Università "Antonianum" in Roma, fr. Gianluigi Pasquale, Docente nella Pontificia Università Lateranense, è intervenuto alla Saggi in onore di Cettina Militello di Clara Aiosa (ed.) e Fabrizio Bosin (ed.) Il contributo che Cettina Militello ha dato alla teologia e alla Chiesa è ben noto: tutti conosciamo la sua passione "ecclesiale"; tutti le siamo debitori per quanto lei, nei lunghi anni della sua docenza e del suo impegno accademico e pastorale, ci ha offerto. Ecclesiologia dal Vaticano II.

LIBRI CORRELATI