I viaggi di Gulliver

I viaggi di Gulliver - Jonathan Swift | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jonathan Swift
DIMENSIONE
12,64 MB
NOME DEL FILE
I viaggi di Gulliver.pdf
ISBN
8067952546667

DESCRIZIONE

Il romanzo allegorico-avventuroso narra i viaggi di Lemuel Gulliver, nelle sue quattro tappe: dopo aver fatto naufragio a Lilliput, si ritrova tra i giganti di Brobdingnag e infine raggiunge, dopo molti paesi, Amsterdam e l'Inghilterra. Celati, oltre a dar conto nelle note delle informazioni indispensabili per la comprensione dei riferimenti storico-culturali, con la sua traduzione mira a riprodurre, il più possibile, lo stile settecentesco dell'originale per far sentire l'eccezionale fluidità della prosa swiftiana.

Lemuel Gulliver è il protagonista dell'opera satirica inglese ancora oggi più famosa, I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift, che apparve nel 1726. Attraverso le esilaranti avventure di Gulliver, alle prese con esseri umani e animali stravaganti e malvagi, Swift muove una critica spietata alla corrotta razza umana e spinge a ritrovare una ... I Viaggi di Gulliver.

Lemuel Gulliver". Nel libro l'autore fa il resoconto di alcuni viaggi presso strani popoli ed è suddiviso in quattro parti corrispondenti ad altrettanti viaggi. I Viaggi di Gulliver è un eBook di Swift, Jonathan pubblicato da BUR Biblioteca Univ.

LIBRI CORRELATI