Hans Scholl: spirito forte e cuore tenero. Dalla Rosa Bianca al Gruppo studenti di Monaco

Hans Scholl: spirito forte e cuore tenero. Dalla Rosa Bianca al Gruppo studenti di Monaco - Barbara Ellermeier | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Ellermeier
DIMENSIONE
10,93 MB
NOME DEL FILE
Hans Scholl: spirito forte e cuore tenero. Dalla Rosa Bianca al Gruppo studenti di Monaco.pdf
ISBN
9716857385788

DESCRIZIONE

Hans Scholl è la sintesi della Resistenza tedesca contro Hitler, dal primo processo nel 1937 per attività associative, ai tirocini dello studente di Medicina arruolato negli ospedali da campo di Francia e di Russia, fino alla sua esecuzione nel 1943. Dal circolo della Rosa Bianca al Gruppo studenti di Monaco sono riusciti, attraverso letture, serate di discussione, a non farsi uniformare, narcotizzare, a continuare a pensare con la propria testa in una nebbia di frasi vuote. Attraverso le lettere e i documenti, che solo da poco sono accessibili, si incrociano le vicende personali e gli avvenimenti storici.

Dalla Rosa Bianca al Gruppo studenti di Monaco. Autore Barbara Ellermeier, Anno 2019, Editore Beppe Grande Editore.

Il gruppo era composto da cinque studenti: i fratelli Hans e Sophie Scholl, Christoph Probst, Alexander Schmorell e Willi Graf, tutti poco più che ventenni. A essi si unì un professore, Kurt Huber. Monaco presso l'Università Ludwig Maximilian.

LIBRI CORRELATI