I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 e le sue applicazioni

I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 e le sue applicazioni - C. Baraldi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Baraldi
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 e le sue applicazioni.pdf
ISBN
2158438909369

DESCRIZIONE

Guida ai diritti dei bambini Andare a scuola, non essere picchiati, oppure costretti a lavorare fin da piccoli non è un diritto in tutto il mondo.Ci sono Paesi in cui i bambini sono solo delle bocche da sfamare o, peggio, degli schiavi da sfruttare. La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza è stata fatta per evitare queste ingiustizie.

È stata approvata nel 1989 per fare sì ... Le leggi sulla protezione e la partecipazione dei giovani nella società I diritti dei minori sono stati riconosciuti solennemente nel 1989 dall'ONU con l'approvazione della Convenzione sui diritti dell'infanzia. Il punto di partenza è stato, nel 18° secolo, la dottrina dei diritti dell'uomo.

LIBRI CORRELATI