I fiori del male

I fiori del male - Charles Baudelaire | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Baudelaire
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
I fiori del male.pdf
ISBN
5726626472761

DESCRIZIONE

I movimenti segreti della sensibilità e della coscienza, la malattia, la morte, la noia e la solitudine, l'osservazione della vita in ogni sua forma, dalla più pura alla più perversa, sono al centro della grandiosa e attualissima arte poetica di Baudelaire, qui raccolta in un volume che comprende tutta la sua produzione. Giovanni Raboni, che per un quarto di secolo si è cimentato con la traduzione dell'opera di Baudelaire, ne propone una versione aggiornata, nell'intento di "rendere più coperta, più implicita, meno espressionisticamente vistosa" la "divaricazione fra alto e basso, fra sublime e comico, fra "poesia" e "prosa", che sta alla base e che definisce la singolarità del poeta parigino.

I fiori del male è una raccolta di poesie del simbolista francese Charles Baudelaire che raccoglie più di 100 liriche, scritte a partire dagli anni '40 e via via pubblicate ... I Fiori del Male (Les Fleurs du Mal è il titolo originario), riassunto e analisi dell'opera più famosa di Charles BaudelaireI Fiori del Male: edizioni e storia dell'opera. Charles Baudelaire pubblicò I Fiori del Male (Les Fleurs du Mal), la sua opera più importante, il 25 giugno 1857.

Le storie di tre bellissime fanciulle, rinchiuse nell'eterno gioco di sguardi che rende virtù il peccato, e desiderio l'aspirazione. Con Flora Vona, Antonello Friello, Cristiano Priori, Pasquale Greco, Graziano Scarabicchi.

LIBRI CORRELATI