La libertà: i suoi amici e i suoi nemici

La libertà: i suoi amici e i suoi nemici - Luigi Sturzo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Sturzo
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
La libertà: i suoi amici e i suoi nemici.pdf
ISBN
2367893728453

DESCRIZIONE

Tutti i mali che, secondo Sturzo, affliggevano negli anni Cinquanta la politica italiana e che, a suo avviso, avrebbero arrecato, con il passare del tempo, danni sempre più rilevanti in campo morale, politico ed economico avevano la loro radice nella negazione, nella violazione , nella limitazione della libertà. Tra politica, morale e libertà vi è per Sturzo un legame inscindibile e, per di più, tale legame non è estrinseco, ma intrinseco. A suo avviso, affermare la moralità della politica equivale a sostenere che la politica è e deve essere al servizio degli interessi di tutti e non già di pochi o di uno solo. "Più il vantaggio cercato -egli scrive- è d'interesse generale e più la politica diventa morale; più questo vantaggio si restringe ad un piccolo numero, e più la politica diventa immorale".

Il Mulino) Lunedì 20, ore 15.00 Relatori: Giovanni PALLADINO, Presidente del Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo (CISS) Daniela VIDONI, Responsabile CISS per il Friuli Venezia Giulia Alfio STAMPINATO, La libertà: i suoi amici e i suoi nemici è un libro scritto da Luigi Sturzo pubblicato da Rubbettino nella collana La politica x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La libertà, i suoi amici e i suoi nemici di Luigi Sturzo (ed. Il Mulino).

La loro raffigurazione nella cartografia fra storia e leggenda - Viviano Gianpiero La «società aperta» (alla libertà) e i suoi nemici Giampietro Berti - Gio, 05/01/2012 - 02:01 Nel 1992 il politologo statunitense Francis Fukuyama pubblicò un libro che destò grande scalpore ... La libertà e i suoi nemici nell'età della guerra al terrorismo. Michael Walzer.

LIBRI CORRELATI