La speranza divampa. Seppellire i morti, un'opera di misericordia?

La speranza divampa. Seppellire i morti, un'opera di misericordia? - Luca Girello | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Girello
DIMENSIONE
3,61 MB
NOME DEL FILE
La speranza divampa. Seppellire i morti, un'opera di misericordia?.pdf
ISBN
6871177914728

DESCRIZIONE

Secondo la tradizione cristiana l'ultima delle sette opere di misericordia corporale è "Seppellire i morti". Compierla dovrebbe significare fare un'azione divina, diventare come Dio, "misericordiosi come il Padre". La sepoltura è un gesto obbligato, scontato, necessario è laico! Perché dovrebbe essere un gesto anche religioso? E il cristianesimo che cos'avrebbe da dire al riguardo? Ecco le domande da cui si muovono le pagine di questo libro. Comprendere la misericordia cristiana nascosta nel "seppellire i morti" può aprire la porta a una realtà nuova, addirittura a una gioia impensabile. Così, mentre gli uomini continuano a domandarsi il senso del morire, la speranza divampa.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cittadella, collana Spiritualità del nostro tempo, data pubblicazione giugno 2016, 9788830815308. Ecco le domande da cui muovono le pagine di questo libro. Comprendere la misericordia cristiana nascosta nel "seppellire i morti" può aprire la porta a una realtà nuova, addirittura a una gioia impensabile.

Seppellire i morti, un'opera di misericordia? è un libro scritto da Luca Girello pubblicato da Cittadella nella collana Spiritualità del nostro tempo La speranza divampa. Seppellire i morti, un'opera di misericordia? è un libro di Luca Girello pubblicato da Cittadella nella collana Spiritualità del nostro tempo: acquista su IBS a 11.50€! Le Opere di Misericordia - Seppellire i morti.

LIBRI CORRELATI