Breve storia di uno pseudo apostolo: san Bartolomeo

Breve storia di uno pseudo apostolo: san Bartolomeo - Lorenzo Divittorio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Divittorio
DIMENSIONE
10,85 MB
NOME DEL FILE
Breve storia di uno pseudo apostolo: san Bartolomeo.pdf
ISBN
8166011566400

DESCRIZIONE

In contestazione alla credenza clericale la quale afferma che san Bartolomeo era un apostolo, l'autore dimostra, al contrario, che costui non ha mai occupato tale incarico. Non solo, ma da un esame accurato della sua incerta biografi a si deduce come costui non abbia mai compiuto quei miracoli che gli si attribuiscono e che sia assolutamente inutile ogni sua elezione a patrono di città o di chiese. Ed inoltre, qualora si voglia per pura ipotesi accettate tesi ecclesiastica della sua controversia identità, da un esame del materiale scritto attualmente in possesso, risulta pure che costui non è neppure esistito.

"dono di Dio ... In contestazione alla credenza clericale la quale afferma che san Bartolomeo era un apostolo, l'autore dimostra, al contrario, che costui non ha mai occupato tale incarico. Non solo, ma da un esame accurato della sua incerta biografi a si deduce come costui non abbia mai compiuto quei miracoli che gli si attribuiscono e che sia assolutamente inutile ogni sua elezione a patrono di città o di ... Bartolomèo (o Bartolommèo; gr.

apostolo, santo Uno dei dodici apostoli, seguaci fedeli di Gesù, ... - Forma tronca di santo, in uso davanti a nomi proprî maschili che cominciano con consonante semplice (san Bartolomeo, san Vittore), compresa la z (san Zanobi), o con muta + liquida (san Gregorio), ... Bartolomeo era uno dei dodici apostoli, va identificato con il Natanaele di cui parla san Giovanni.

LIBRI CORRELATI