Ma la più grande è la carità

Ma la più grande è la carità - Vittorio Cumerlato | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Cumerlato
DIMENSIONE
3,51 MB
NOME DEL FILE
Ma la più grande è la carità.pdf
ISBN
6488594282095

DESCRIZIONE

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta." Acquista online il libro Ma la più grande di tutte è la carità di Giorgio Maria Carbone in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Compra Ma la più grande di tutte è la carità. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Comprendiamo allora che per vivere la carità sono insufficienti le sole forze umane, ma è necessaria la grazia di Dio e che non possiamo amare realmente il prossimo senza imparare a tenere fisso lo sguardo su quell'amore «più grande» con cui Cristo ci ha amati per primo. L'Inno alla carità (o anche Inno dell'amore) è il nome con cui viene identificato un famoso brano tratto dal tredicesimo capitolo della Prima lettera ai Corinzi di Paolo di Tarso, nel quale viene esaltata la virtù teologale della carità cristiana come atteggiamento interiore.

L'uomo non è mai così vicino agli dei di quando fa del bene al proprio prossimo. La carità, invece, mi relaziona innanzitutto con Dio, perch è un amore di risposta all'amore ricevuto da Dio; poi mi relaziona con me stesso e con il mio prossimo, perch mi rende capace di amare me e il mio prossimo con lo stesso cuore e la stessa volontà di Gesù Cristo; e infine mi orienta a raggiungere non tanto un fine prossimo, ma un fine ultimo e definitivo, che è Dio stesso, il suo ... « Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità! » 1.corinzi 13 -... Ma la più grande è la Carità Educare all'amore come sfida del presente. 200 pagine.

LIBRI CORRELATI