La specola vaticana

La specola vaticana - Maria Rosati Buffetti | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Rosati Buffetti
DIMENSIONE
6,36 MB
NOME DEL FILE
La specola vaticana.pdf
ISBN
2790075550012

DESCRIZIONE

"Ancora oggi si continua a parlare di un rapporto conflittuale tra la religione cristiana e la scienza, eppure, se vi sono stati in passato momenti di contrasto, legati a una ingenua interpretazione letterale della narrazione biblica, è innegabile che molti degli scienziati che hanno contribuito in modo determinante al progresso scientifico erano credenti e oggi la Chiesa guarda alla ricerca scientifica con fiducia mentre la teologia riflette con grande apertura su quelle conquiste, come la teoria evoluzionista, considerate un tempo inconciliabili con la fede" (dalla prefazione di Paolo Portoghesi).

L'osservatorio astronomico fondato da Leone XIII è ora sul Monte Graham, in Arizona. Ma gli indiani non lo vogliono di Sandro Magister È scoppiata una strana guerra stellare, sui monti dell'Arizona.

La sua origine infatti risale alla seconda metà del secolo XVI, quando Papa Gregorio XIII fece erigere in Vaticano nel 1578 la Torre dei Venti e vi invitò i Gesuiti astronomi e matematici del Collegio Romano a preparare la riforma del calendario promulgata poi nel 1582. La Specola Vaticana è l'osservatorio astronomico e centro di ricerca scientifica della Chiesa cattolica, fa capo al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.. Storia.

LIBRI CORRELATI