Un salto indietro. Un quartiere dentro la storia

Un salto indietro. Un quartiere dentro la storia - Antonello Colaiacomo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonello Colaiacomo
DIMENSIONE
12,13 MB
NOME DEL FILE
Un salto indietro. Un quartiere dentro la storia.pdf
ISBN
3838902938502

DESCRIZIONE

Un salto indietro - un quartere dentro la storia - riporta l'attenzione sul quindicennio che va dalla fine degli anni '60 all'inizio degli anni '80. Episodi raccontati dall'interno di un quartiere, l'Africano, di cronaca nera, di droga e di terrorismo, insieme ad altri più ludici, legati a fatti sportivi e di calcio. Un libro dedicato in particolare a tutte quelle persone che hanno vissuto le città degli anni '70 e '80 del '900. Direi anni pieni, completi, coinvolgenti, assolutamente formativi. E difficilmente ripetibili. A coloro che hanno vissuto e frequentato i bar della vecchia Roma che non c'è più. A quelli che giocavano a pallone soltanto in strada, senza essere mai entrati in un campo di calcio vero. A chi passava ore e ore in macchina, insieme agli amici, ad ascoltare musica, notte compresa. Tredici capitoli, tanti come i punti che si dovevano fare alla vecchia e storica schedina del Totocalcio, fino agli anni '70 e '80.

Storia di un quartiere che diventa grande. L'inizio della storia ricorda quella già percorsa, in grande, dal Chievo Verona che dal nulla è arrivato a un passo dalla Champions. Un uomo di Washington ha trovato un acquario rotto e si è avvicinato per vedere se poteva aggiustarlo.

Ma appena si è affacciato ha fatto un salto all'indietro. Qualcosa si muoveva la dentro… L'uomo si è fatto coraggio e ha guardato meglio.

LIBRI CORRELATI