La dea di Morgantina. Il ritorno della madre terra

La dea di Morgantina. Il ritorno della madre terra - Emilio Sarli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilio Sarli
DIMENSIONE
3,10 MB
NOME DEL FILE
La dea di Morgantina. Il ritorno della madre terra.pdf
ISBN
7721158440483

DESCRIZIONE

"E narrazione di un nostos singolare, del ritorno a casa della dea di Morgantina, di una mitica gemma sganciata dal castone di terra, costretta in mani furtive, peregrina per le botteghe d'oltralpe, esposta oltreoceano per il piacere degli occhi. Ora, dopo aver vagato per il mondo come Demetra a ritrovar la sua Kore, accende il cuore di Sicilia e lo sguardo impenetrabile e la prorompente bellezza delle sue forme seducono i mortali che scalano le creste degli Erei. Attraverso il percorso introspettivo del protagonista Alfeo Rosso, si districa la vicenda della dea di pietra, che sprofonda nel mito che spiega l'archè dell'universo, raggiunge l'età del bronzo e del ferro, si colora di poesia nei versi di Omero e Ovidio, diviene storia e sbarca il lettore nell'epopea di Ducezio e del sogno d'indipendenza dei siculi, delle guerre del Peloponneso e delle battaglie puniche".

Un nostós: un ritorno.Quello della statua nel suo piedistallo, quello di una divinità nel suo Olimpo, quello del personaggio alle geografie dell'infanzia. È ogni cosa di queste e tutte insieme "La dea di Morgantina- Il ritorno della Madre Terra", la nuova opera letteraria di Emilio Sarli, edita per i tipi Bonfirraro, da pochi giorni nelle librerie. Partirà da Piazza Armerina e coprirà una vasta area della Sicilia, la seconda tappa del tour letterario de "La Dea di Morgantina - Il ritorno della Madre Terra", l'avvincente ed elegante romanzo di Emilio Sarli, pubblicato da Bonfirraro editore, ed incentrato sulla splendida scultura che, dopo una serie di lunghe traversie - trafugata da tombaroli nell'antica area archeologica ... Partirà da Piazza Armerina e coprirà una vasta area della Sicilia, la seconda tappa del tour letterario de "La Dea di Morgantina - Il ritorno della Madre Terra", l'avvincente ed elegante romanzo di Emilio Sarli, pubblicato da Bonfirraro editore, ed incentrato sulla splendida scultura che, dopo una serie di lunghe traversie - trafugata da tombaroli […] Scopri La dea di Morgantina.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bonfirraro, brossura, data pubblicazione giugno 2015, 9788862721066. Le migliori offerte per La dea di Morgantina.

LIBRI CORRELATI