Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jane Austen
DIMENSIONE
8,50 MB
NOME DEL FILE
Orgoglio e pregiudizio.pdf
ISBN
5601524955851

DESCRIZIONE

"Pubblicato nel 1813, Orgoglio e pregiudizio è l'opera più popolare della Austen, la più perfetta per equilibrio di struttura narrativa e smalto di stile", scrive Attilio Bertolucci nell'introduzione. "Intorno al personaggio di Elizabeth, bella senza essere bellissima, intelligente e ferma senza essere dura, viene fuori nella sua verità l'Inghilterra di prima della rivoluzione industriale, col verde dei suoi boschi, col fango delle sue stagioni autunnali, col rosso delle sue uniformi militari".

Bennet era stato uno dei primi tra coloro che avevano fatto visita a Mr. Bingley.

abbastanza scorrevole. Tutte le più belle frasi del libro Orgoglio e pregiudizio dall'archivio di Frasi Celebri .it Un film di Joe Wright con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland. La trasposizione di questo classico della letteratura e di una delle sue più intense protagoniste femminili, pur con le migliori intenzioni soffre di una certa incongruenza cronologica. Orgoglio e Pregiudizio, erroneamente potrebbe credersi un semplice romanzo d'amore, invece si presenta come storia mai banale.

LIBRI CORRELATI