L'anarchia della foresta. Una vicenda di emigrati russi

L'anarchia della foresta. Una vicenda di emigrati russi - Liliana Eugenia Garuti delli Ponti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Liliana Eugenia Garuti delli Ponti
DIMENSIONE
4,94 MB
NOME DEL FILE
L'anarchia della foresta. Una vicenda di emigrati russi.pdf
ISBN
7535393118454

DESCRIZIONE

L'anarchia vive in chi esige libertà e in ogni fenomeno naturale dell'universo retto da leggi rigorosamente matematiche ma contraddetto talvolta da eventi imprevedibili. La foresta, dove i ritmi naturali sono combattuti e viziati da casualità, ne è un esempio. Due famiglie di Vecchi Credenti russi che vivono nel sud presso il mar Nero emigrano nella tajga siberiana per sfuggire alle persecuzioni dello Zar Nicola II e in seguito a quelle del bolscevico Lenin.Questo non è un libro "religioso". Ma un racconto di azioni verso un percorso di libertà. Nelle sue righe i Vecchi Credenti sono un simbolo delle minoranze perseguitate.Essi, consapevoli della loro posizione contro la generale tendenza, ne accettano con entusiasmo le conseguenze: privazioni, sacrificio, emarginazione, solitudine estrema. In questo contesto alcuni fatti sono descritti con modi spietati e brutali e si svolgono attraverso manifestazioni così violente da sembrare paradossali. Ciò avviene per evidenziare il potere del male vinto dalla forza dei personaggi e dal loro rigore etico.

Trovi tutti i libri di Garuti Delli Ponti, Liliana Eugenia. Su eurolibro.it puoi confrontare libri antichi e libri nuovi e ordinarli subito al prezzo più conveniente.

9788867481132. Paperback, [PU: Fondazione Mario Luzi] L'anarchia della foresta.... L'anarchia della foresta.

LIBRI CORRELATI