La Biblioteca dei Domenicani di Pistoia. Ottocento anni di storia

La Biblioteca dei Domenicani di Pistoia. Ottocento anni di storia - Alberto Coco | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Coco
DIMENSIONE
7,70 MB
NOME DEL FILE
La Biblioteca dei Domenicani di Pistoia. Ottocento anni di storia.pdf
ISBN
5858512035835

DESCRIZIONE

La storia della Biblioteca di San Domenico a Pistoia può essere appassionante per questo: può essere guardata come frammento di uno specchio in cui si rifrange non solo la storia di una comunità dell'Ordine presente a Pistoia dalla prima metà del XIII secolo e giunta dopo tante peripezie ai primi decenni del XXI, ma anche la storia della città, in un intreccio tra vita sociale e vita religiosa, e in uno svolgersi di stagioni con caratteristiche diverse. I libri recano con la loro presenza - e anche con la loro assenza, nel loro essere portati via magari in modo affrettato e avventuroso - la testimonianza di vicende travagliate che costituiscono il tessuto della storia umana.

Alessandro Cortesi.. È un anno significativo per i domenicani della nostra diocesi, perché la riapertura della biblioteca si inserisce nell'anniversario degli ottocento anni di storia dalla ... Alberto CoCo, La Biblioteca dei Domenicani di Pistoia.

Essa è di proprietà del Convento San Domenico di Palermo, ente morale regolarmente iscritto nel Registro delle persone giuridiche del Tribunale di Palermo al n°100 del vol. Ottocento anni di storia (Firenze, Nerbini 2016) e Il lungo viaggio verso il patibolo. Un profilo biografico di Francesco Arcangeli a 250 anni dall'assassinio di Johann Joachim Winckelmann (in ... La Biblioteca dei Domenicani di Pistoia.

LIBRI CORRELATI