Osservazioni e riflessioni di un figlio dell'uomo

Osservazioni e riflessioni di un figlio dell'uomo - Italo Carsana | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Italo Carsana
DIMENSIONE
4,23 MB
NOME DEL FILE
Osservazioni e riflessioni di un figlio dell'uomo.pdf
ISBN
8368422970910

DESCRIZIONE

Esprime il tentativo di spiegare come Cristo, con la testimonianza del suo comportamento e con le sue parole, ha offerto all'uomo la possibilità di riporre fiducia in un'Intelligenza Universale, non solo attraverso la Fede, ma anche attraverso la ragione, esponendo un principio naturale che si pone alla base delle relazioni fra gli esseri viventi e che, attualmente, trova la sua validità nel principio di ragione sufficiente. Mette poi in evidenza come, col contributo dato da Kant, oggi è comprensibile affidare alla ragione la possibilità di alimentare la Fede dell'uomo nell'Assoluto attraverso tutte le facoltà dell'animo umano che, con l'aiuto delle scienze della natura, le scienze dello spirito e quelle dell'arte, conducono al giudizio teleogico e come questo, a sua volta, esprime la finalità di senso soggettiva della natura (il senso della vita), manifesta il sentimento religioso che è in ciascuno di noi e promuove la finalità dell'arte.

Voglio condividere con te delle riflessioni sul Covid-19, questo virus, inaspettato e sconosciuto, che ha cambiato così tanto le nostre vite.. Riflessioni sul Covid-19 .

Citazioni e pensieri sull'atto egoico di salvare la propria relazione, mettando al mondo un figlio. Se per salvare la relazione con il partner, appare il pensiero di fare un figlio, è bene provvedere alla separazione tempestiva. Riflessioni e aforismi sul diritto di voto.

LIBRI CORRELATI