Volevo morire a vent'anni

Volevo morire a vent'anni - Camilla Salvago Raggi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camilla Salvago Raggi
DIMENSIONE
11,15 MB
NOME DEL FILE
Volevo morire a vent'anni.pdf
ISBN
2486910479473

DESCRIZIONE

Uno dei pochi aspetti positivi della vecchiaia è forse questo: la libertà di non preoccuparsi per ciò che pensano gli altri, per quanto avrebbe dovuto essere in un certo modo e così non è stato, per tanti supposti «doveri» che hanno rivelato nel tempo la loro sostanziale superfluità o inconsistenza. Proprio all'insegna di questa conquistata libertà si dipana il racconto di "Volevo morire a vent'anni", che, grazie allo spirito dell'autrice, mai preda della malinconia per la fine di tante cose, guarda al passato, al presente e anche al futuro con gratitudine ed entusiasmo. Oltrepassata la soglia dei novant'anni, Camilla Salvago Raggi, scrittrice e ultima discendente di un'antica famiglia genovese, non tenta un bilancio (nessuno può farlo da sé), ma piuttosto evoca persone, situazioni, incontri e pensieri con uno sguardo a un tempo lucido - dunque talvolta severo - e sempre profondamente partecipe. Il libro è però soprattutto un'alta lezione di stile: stile letterario, dunque di scrittura, e stile di vita e nella vita, unica vera bussola nel marasma dell'esistenza.

Autore: Salvago Raggi, Camilla Editore: Lindau Luogo di edizione: Torino Data di pubblicazione: 11 / 05 / 2017 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 9,99 EAN: 9788867087426 Volevo Morire A Vent'anni è un libro di Salvago Raggi Camilla edito da Lindau a maggio 2017 - EAN 9788867086689: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Camilla Salvago Raggi Volevo morire a vent'anni Morire a vent'anni!… Sì, questo volevo: naturalmente quando i vent'anni erano di là da venire, e io, una ragazzina con l'ambizione di diventare una... Un giovane che morirà a vent'anni, a diciotto è già vecchio. (Stefano Benni) Non si è né innamorate né devote a vent'anni, a meno che non si abbia una disposizione speciale, una specie di santità innata.

Libri. VAI Ricerca Bestseller Idee regalo ... Volevo morire a vent'anni è un eBook di Salvago Raggi, Camilla pubblicato da Lindau a 9.99.

LIBRI CORRELATI