L'assedio di Troia

L'assedio di Troia - Fiammetta Giordani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fiammetta Giordani
DIMENSIONE
3,40 MB
NOME DEL FILE
L'assedio di Troia.pdf
ISBN
7057330684348

DESCRIZIONE

Una collana che invita a un primo incontro con tutte le immortali storie di dei, uomini ed eroi che sono il fondamento delle grandi civiltà del mondo. L'affresco maestoso, le imponenti visioni d'insieme, il conflitto degli eroi che muoiono aspirando alla pace e alla vita. Il racconto delle vicende degli eserciti e degli dei in lotta sotto le mura di Troia, che restituisce vive e attuali le loro passioni. Età di lettura: da 8 anni.

Ma in un piccolo villaggio greco la vita continua come niente fosse, in una convivenza con gli occupanti tedeschi ormai diventata abitudine. Un giorno, però, cominciano a cadere, inaspettate, le bombe inglesi.

illustrata: L'assedio di Troia suggerisce una lettura dell'Iliade che va, al di là degli stereotipi scolastici, a scoprire l'affresco maestoso, le imponenti visioni d'insieme, il conflitto degli eroi che uccidono e muoiono aspirando alla pace e alla vita.Affrontando in particolare il senso della famosa "ira di Achille", filo conduttore dell'intero poema omerico, l ... L'assedio Di Troia è un libro di Giordani Fiammetta edito da Nuove Edizioni Romane a gennaio 2009 - EAN 9788874570768: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'assedio di Troia suggerisce una lettura dell'Iliade che va, al di là degli stereotipi scolastici, a scoprire l'affresco maestoso, le imponenti visioni d'insieme, il conflitto degli eroi che uccidono e muoiono aspirando alla pace e alla vita. L'assedio di Troia: Una collana che invita a un primo incontro con tutte le immortali storie di dei, uomini ed eroi che sono il fondamento delle grandi civiltà del mondo.L'affresco maestoso, le imponenti visioni d'insieme, il conflitto degli eroi che muoiono aspirando alla pace e alla vita. Il racconto delle vicende degli eserciti e degli dei in lotta sotto le mura di Troia, che restituisce ... L'assedio è una situazione bellica in cui un esercito circonda e controlla gli accessi a una località, di solito fortificata, allo scopo di costringere i difensori alla resa o di conquistarla con la forza.

LIBRI CORRELATI