Sermoni valdesi medievali. I e II domenica di Avvento. Testo occitano a fronte

Sermoni valdesi medievali. I e II domenica di Avvento. Testo occitano a fronte - A. Giraudo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Giraudo
DIMENSIONE
6,36 MB
NOME DEL FILE
Sermoni valdesi medievali. I e II domenica di Avvento. Testo occitano a fronte.pdf
ISBN
6975327953188

DESCRIZIONE

Prima tappa del lungo e complesso lavoro di edizione dell'intero corpus della letteratura valdese, finora in gran parte inedita, il volume presenta undici sermoni medievali tratti dai manoscritti di fine Quattrocento e inizio Cinquecento conservati principalmente a Cambridge, Dublino e Ginevra.

9 Andrea Giraudo (a cura di): Sermoni valdesi medievali. Questa edizione dei sermoni valdesi medievali riconducibili alle prime due domeniche di Avvento rappresenta una prima importante tappa di un articolato progetto di studi che ha come oggetto l'intera collezione sermocinale valdese. Testo della predicazione: Deuteronomio 30:15-20 «Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male; poiché io ti comando oggi di amare il Signore, il tuo Dio, di camminare nelle sue vie, di osservare i suoi comandamenti, le sue leggi e le sue prescrizioni, affinché tu viva e ti moltiplichi, e il Signore, il tuo Dio, ti benedica nel paese dove stai per entrare per ... Sermoni valdesi medievali.

Testo occitano a fronte è un libro a cura di Andrea Giraudo pubblicato da Claudiana nella collana Fuori collana: acquista su IBS a 20.00€! Nel luglio del 2016 è stato pubblicato un primo volume di "saggio", contenente i sermoni riconducibili alla prima e seconda domenica di Avvento, mentre nel mese di settembre dello stesso anno, a Torre Pellice, il convegno annuale della Società di Studi Valdesi è stato dedicato appunto ai manoscritti valdesi (comprendendo sotto questa dicitura anche i registri inquisitoriali), con ... Sermoni valdesi medievali. I e II domenica di Avvento.

LIBRI CORRELATI